QallaM

QallaM

Qualità elevata alla M

All’inizio c’era un’idea divenuta libro, poi è arrivato uno spazio, a Giussano (MB), e anche una mostra itinerante. QallaM è un filo che collega e si collega: è un laboratorio che dal cuore della produzione percorre i territori creativi del design e dell’architettura.
ma:d firma il progetto grafico della pubblicazione Molteni, ibrido di monografia aziendale, catalogo di prodotti, manifesto di obiettivi etici e ambientali, riassunto delle puntate precedenti: il tutto unito dal comune denominatore della Qualità. Il lavoro di ma:d è stato quello di prendere la storia del brand, i suoi “colori” di 70 anni di vita gloriosa e unirla al cromatismo simultaneo della sua contemporaneità attraverso variazioni di corpo e di famiglie di caratteri, escamotages grafici, fondi fuori contesto, manipolazioni tipografiche, disegni apricapitolo appositamente realizzati.
Installazione multimediale: uno spazio di racconto della Qualità, i prodotti, i processi, i protagonisti: designer, maestranze, negozi, realizzazioni, contract.

Molteni Group

Client

Molteni Group
Giussano, MB

Credits

Ideazione, cura e testi
Francesca Molteni
Cristiana Colli
illustrazioni
Olimpia Zagnoli