Coop

Coop

Company profile brand identity

Il visual per il progetto di comunicazione su Rimini, risponde ai desiderata di Coop Alleanza 3.0: recupero rispetto ai main competitor sul territorio;
leggerezza freschezza e semplicità; valorizzare i piaceri della vita di ogni giorno, nella frenesia quotidiana; tono chiaro e diretto ma caldo, con di autoironia.
L’unicità della persona, e il valore di ciò che la rende tale traspare anche da ciò in cui è insostituibile, che si traduce tanto in un racconto emotivo quanto
in piccoli atti quotidiani. Le immagini (foto e video) sono state realizzate ad hoc sullo sfondo della città di Rimini. La scelta di persone comuni del luogo come testimonial nella narrazione rinforza e amplifica il messaggio.

Palermo
Serie di cartoline illustrate per la campagna di guerrilla marketing sulla piazza di Palermo

Amici di casa
Al centro della comunicazione l’animale, l’amico fedele, il compagno di giochi e di tenerezze. Membro della famiglia e compagni di vita. Un tono di voce semplice, colloquiale, in continuità con il linguaggio di Coop, familiare e rassicurante. Un’ironia affettuosa, che chi vive con un animale sa riconoscere in uno sguardo.

Client

Coop Alleanza 3.0

Credits

foto
Daniele Lisi
video
Lele Marcojanni
copy
Lucia Falzari